L’angolo della Provvidenza

L'angolo della ProvvidenzaVilla Immacolata è una realtà diocesana che vive anche di Provvidenza
Il tempo che stiamo vivendo del coronavirus, come ogni piccola realtà familiare o come ogni piccola impresa, ci mette seriamente alla prova. Per cui invocare e chiedere Provvidenza diventa qulcosa di delicato e nello stesso tempo difficile. DELICATO perché tutti in questo periodo abbiamo bisogno. Delicato perché lo si chiede al buon Dio! DIFFICILE perché come tutti in questo periodo siamo fermi con ogni attività e tuttavia le incombenze economiche sussistono. Difficile perché tendere la mano non è per nulla semplice. 

La casa di spiritualità diocesana che è Villa Immacolata è una realtà grande ed è gestita da sacerdoti, religiose, dipendenti, volontari e… dalla Provvidenza! Una struttura così vecchia (ormai a Luglio del 2020 compie 70 anni!) richiede continua manutenzione interna ed esterna.

Questo angolo della Provvidenza vorrebbe farti intuire le necessità attuali di Villa Immacolata.
Puoi aiutare questa casa che aiuta ad incontrare il Signore e cerca di farlo bene!
La puoi aiutare personalmente…
Sicuramente è più facile aiutare chi ha più bisogno (basti pensare ai poveri di oggi, agli ammalati, a chi in questo periodo non riesce a far quadrare i conti familiari)!

Occorre fare uno sforzo - in questo periodo -  per intuire che Villa Immacolata può ricevere la tua attenzione!  Certamente non è immediato!  Perché non ci sono persone bisognose! C’è solo una realtà che con il suo contesto abitualmente aiuta alla crescita della fede.  L’opera di carità che potrebbe nasce in te per Villa Immacolata potrebbe insistere allora sulla FEDE! E su quanto questa realtà ha fatto e potrebbe fare ancora nel futuro per la fede! Aiutare questa struttura è aiutare a far INCONTRARE BENE IL SIGNORE E SUA MADRE MARIA.
Su questo punto non si può spingere uno ad essere convinto!
Uno aiuta perché ritiene che la FEDE sia importante quanto LA CARITA’.
Per cui si diventa CARITA’ PER IL DONO DELLA FEDE, magari di altri.

Per questo se vuoi… puoi!
Ma anche se puoi… perché non provare a riscoprire questo tipo di carità?
La carità al servizio della fede!

Se vuoi sostenere la Casa con un'offerta puoi farlo tramite CCP 91991604 intestato a Opera Esercizi Spirituali Villa Immacolata oppure tramite iban IT 04Y 01030 63080 000000006451.

Ogni mercoledì tutta la nostra preghiera è per i benefattori e per gli amici: la Santa Messa, la celebrazione delle Lodi mattutine e dei Vespri, il santo rosario. 

Dio ti benedica per la tua bontà! Dio ti benedica per la tua generosità!