Una raccolta di un certo PESO

LA RACCOLTA ... DI UN CERTO PESO... CONTINUA...

ANCHE A CASA VOSTRA!logoamici

L'associazione Amici di Villa Immacolata, nel tentare di agevolare le tante persone che hanno espresso la volontà a donare del ferro vecchio ma la difficoltà a portarlo presso il punto di raccolta a Villa Immacolata, si sta organizzando per un passaggio porta a porta su appuntamento per chi lo richiedesse.

Se sei interssato puoi contattare l'asosciazione all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e richiedere un passaggio presso casa tua per la raccolta di ferro vecchio!

Leggi tutto

Tempo di studio e di preghiera

Qualche giovane impegnato nella scuola, negli esami o nella tesi, decide di trascorrere qualche giorno nella pace di questi ambienti per velocizzare la preparazione e dare più profondità al proprio intento. Villa Immacolata offre la possibilità della preghiera liturgica e dell'eucaristia quotidiana.

Leggi tutto

Tempo di discernimento

Villa Immacolata in questi anni si è resa anche disponibile ad accogliere qualche ora, una giornata o più giorni, ragazzi, ragazze, giovani e adulti che hanno richiesto del tempo per staccare dalle diverse attività ordinarie e prendersi un momento per decidere cristianamente sulla loro vita.

Leggi tutto

L’angolo della Provvidenza

L'angolo della ProvvidenzaVilla Immacolata è una realtà diocesana che vive di Provvidenza
La quota che ciascuna persona o ogni singolo gruppo rilascia alla casa durante la permanenza presso questa struttura è molto ridotta rispetto all’effettivo servizio che la casa rilascia ad ogni singolo partecipante! Tant’è vero che spesso si parla di offerta più che di prezzo!

Leggi tutto

Giornate di servizio

Villa Immacolata offre la possibilità del servizio a chi sente di avere del tempo da donare e anche da riempire di amicizie e di preghiera.

Molti giovani e adulti si stanno affacciando alla Casa con l'esperienza del servizio: 

Leggi tutto