|
Volantino
La partecipazione è aperta a tutti e non servono iscrizioni.
|
 |
|
LA PROPOSTA:
- Che dire di Sofia Matuonto, addetta alle pulizie per vocazione, discendente di una dinastia di domestiche, (sua nonna era la domestica di Re Vittorio Emanuele III e della Regina Elena), emigrata a Milano, come dice lei “oramai municipalizzata, da anni e donna assai emancipata”, persona risoluta, che “non va mai in posti dove non è mai andata” e sensibbile…”: si emoziona ascoltando ai matrimoni l’Ave Maria di Schumacher, che però “... quando dice dice, ma quando parla parla!” ed esattamente non sappiamo cosa voglia dire.
- Moglie fedele di Cosimo, la controfigura di Buddha e madre di quattro figli: katiuscia, Moira, Kristel e Ciro, Sofia in fondo è un po’ quella parte di noi, che è buon senso e tenerezza: la madre rompiballe che vorrebbe vederci sistemati, sposati, ma solo quando vuole lei ; la zia scocciatrice e faccendiera che vediamo volentieri due volte l’anno, la vicina di casa che ci organizza il pianerottolo con le sue piante finte e polverose, la domestica che ci mette a posto la casa, ma delle volte anche i pensieri.
- Tutto questo e altro ancora è Sofia Matuonto, che con il suo occhio attento, indagatore e curioso, vi svelerà qualcosa che di voi non sapete. Chiacchierona e un po’ pettegola, Sofia saprà intrattenervi in una gran bella chiacchierata, dove non mancherà di farsi anche gli affari vostri. Uno spettacolo che vedrà protagonista anche il pubblico. Una sola raccomandazione: Guai a farla arrabbiare!
CHI ACCOMPAGNA:
A Villa Immacolata, dopo due volte che ha portato in scena “Orfea”, l’anno scorso ha proposto la prima parte di “Sofia: la vita e le opere” e ritorna per la quarta volta nell’anfiteatro esterno con la continuazione dello spettacolo.
QUANDO:
Sabato 18 luglio 2025 ore 21:30 all’aperto nell’anfiteatro di Villa Immacolata
ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:
- 16 luglio 1950 è la data di inaugurazione di Villa Immacolata.
- Con questa data e questo spettacolo ogni anno festeggiamo il compleanno della Casa: quest’anno sono 76.
- il 16 Luglio è anche la festa della Madonna del Carmine: occasione grande e bella che accomuna Villa Immacolata ad una festa mariana. Il sabato più vicino a tale festa è il 18 luglio!
- La partecipazione è aperta a tutti e non servono iscrizioni.
- Ringraziamo il Comune di Torreglia per il consueto patrocinio a tali eventi.
- Lo spettacolo non ha un costo di biglietto ma verrà messa a disposizione un’anfora (la solita!) per partecipare con la propria offerta. Grazie!
|
| ESPERIENZE |