Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Troverai più nei boschi che nei libri
24 Apr 2021, 9:30
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

Volantino

Iscriviti  entro lunedì 12 Aprile 2021

 

 44
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

Il Silenzio è attrazione e nello stesso tempo repulsione. Attrae perché siamo immersi nel gorgo dei rumori. Allontana perché è mistero. Sembra che in esso siano racchiuse soluzioni, voci, intuizioni. Eppure sembra difficile. Attira come quando con il cannocchiale si guarda al cielo: tutto diventa vicino e bello, affascinante e grandioso. Eppure disturba come quando un microscopio evidenzia cose che nel nostro corpo o nella nostra pelle non vanno. Immaginarsi per l’interiorità!
L’intento sarebbe di entrare nella frase di San Bernardo: «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Certo che il silenzio va custodito: come un giardino dai rovi! Esso va contemplato: perché dal silenzio nascono parole e incontri. Dio stesso di esso si avvolge!
La proposta prevede un tempo di preparazione all’esperienza vissuto a Villa Immacolata, l’itinerario svolto con alcune tappe dove verranno offerti spunti per la modalità del cammino, l’arrivo alla meta, il pranzo e l’esercizio del silenzio guidato dalla parola di Dio, quindi il ritorno.

CHI ACCOMPAGNA:

Don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata.

QUANDO:


Sabato 24 Aprile 2021
ore 9.30 ritrovo a Villa Immacolata e partenza per i ruderi del Venda (monastero degli Olivetani) con ritorno per le 18.00. La proposta è a sé stante, anche se viene a conclusione di un itinerario sul silenzio fatto nei mesi precedenti dal titolo “Approdo al silenzio” - puoi trovare il volantino apposito -. Chi non avesse fatto l’itinerario appena menzionato può tranquillamente iscriversi a questa giornata

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Per l’iscrizione è preferibile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
L’esperienza sarà possibile con un numero di almeno 15 persone. È indispensabile avere il cibo al sacco, uno zaino, dell’acqua ad uso personale.
Le iscrizioni si concludono lunedì 12 aprile 2021.
Per qualsiasi delucidazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00

ESPERIENZE