Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Volantino
Iscriviti entro Sabato 24 gennaio 2026

|
 |
|
LA PROPOSTA:
- Gli esercizi sono un tempo per fare delle scelte. Per poter cambiare qualche cosa nella propria vita. Così li ha pensati sant’Ignazio di Loyola.
- Il 2026 è un anno che prevede una tappa importante per il francescanesimo e per la storia del Santo: ricorda gli 800 anni dalla morte di San Francesco: 1226-2026.
- L’occasione è propizia per entrare dentro alla vita del Santo, far riferimento ai suoi scritti che hanno orientato la vita spirituale della Chiesa e alla Scrittura di cui tanto Francesco faceva riferimento per improntare il cammino della settimana di esercizi.
LE MODALITA’
- Il corso ha la finalità di favorire un’esperienza di Dio attraverso:
- l’ascolto della spiegazione della Parola da parte di padre Gianni Cappelletto
- la meditazione personale sui testi
- la preghiera personale e prolungata
- la preghiera comunitaria della Liturgia delle Ore e della Celebrazione Eucaristica
- È richiesta la disponibilità al silenzio in alcuni momenti della settimana
CHI ACCOMPAGNA:
Padre Gianni Cappelletto, francescano conventuale, licenziato in esegesi biblica presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma. E’ stato ministro provinciale dei frati minori conventuali della provincia patavina e da settembre risiede al convento di San Francesco a Foligno come accompagnatore spirituale dei frati che entrano nella prima tappa di formazione chiamata Postulato. Da diversi anni accompagna gli esercizi a Villa Immacolata.
QUANDO:
Da lunedì 2 febbraio 2026 alle ore 9.00* fino a venerdì 6 febbraio 2026 ** con la conclusione dopo il pranzo.
*Chiediamo di arrivare un po’ in anticipo per ricevere la stanza, portarsi nella sala e poter iniziare puntuali. Se qualche partecipante volesse arrivare alla sera della domenica, faccia la richiesta al momento dell’iscrizione. È possibile solo dopo la cena.
** Le meditazioni verranno trasmesse attraverso la WebRadio secondo gli orari indicati nel sito. Le meditazioni verranno tutte registrate e sarà possibile richiederle in segreteria o dalla home del sito.
ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:
La quota dell’intera esperienza è di € 330.
Per iscriversi
- Cercare il sito www.villaimmacolata.net
- Scegliere dal menù "VERDE"
- Cliccare su "Esercizi febbraio - Cappelletto"
- Cliccare su ISCRIVITI a sinistra del volantino
- Inserire i propri dati.
- Dare i quattro consensi.
- Inviare iscrizione. Va a buon fine se la schermata diventa verde e si riceve una mail di conferma. Se risultasse viola, l’iscrizione non è andata a buon fine.
- è possibile pagare tramite Satispay, bonifico bancario o direttamente presso la Segreteria con POS o contanti.
- Ai sacerdoti e ai diaconi è richiesto di portare camice e stola. Per contattare la segreteria di Villa Immacolata è possibile ogni giorno della settimana allo 0495211340 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14.30 o anche la domenica ma solo tramite e-mail o messaggio WhatsApp. Le iscrizioni si chiudono Sabato 24 gennaio 2026.
- Si può regalare la proposta tramite la Carta “DD” (Donum Dedit), vedi nel sito.
|
| ESERCIZI SPIRITUALI |