Volantino
Le iscrizioni sono chiuse entro sabato 18 marzo 2023
La proposta verrà trasmessa via web radio.
|
|
|
LA PROPOSTA:
“Passione” è un termine plurisignificativo. “Sto vivendo una passione infinita con questa malattia” e “Devi metterci più passione in quello che fai”. È il patimento della sofferenza, il rimetterci, il pagare di persona e nello stesso tempo anche l’atto grande di crederci, la passionalità intesa come sentimento forte che ci coinvolge affettivamente e potentemente in
quello che viviamo. In entrambi i casi la passione contraddistingue una scelta e una vita.
Guardare alle ultime ore della vita di Gesù nel vangelo di Matteo è guardare alla sua passione di vita e alla sua passione di morte. È verificarsi nella nostra passione di vita e nella nostra passione di morte.
CHI ACCOMPAGNA:
Roberta Ronchiato Laureata in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico di Roma, insegna Antico Testamento alla Facoltà Teologica del Triveneto.
don Federico Giacomin è direttore della casa di spiritualità Villa Immacolata e vice direttore della pastorale giovanile della diocesi di Padova. Collabora anche per la formazione dei sacerdoti .
QUANDO:
Da sabato 25 marzo 2023 alle ore 9.00 fino a domenica 26 marzo 2023 dopo il pranzo .
ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:
Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo nel sito di Villa Immacolata a livello personale. Le iscrizioni si chiudono Sabato 18 marzo 2023. La proposta è sostenuta dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Padova e gli insegnanti di religione possono essere accreditati.
La quota di partecipazione dell’intero percorso comprendente l’iscrizione è di € 100. Chi partecipasse solo agli incontri senza usufruire dei servizi della casa è richiesta l’iscrizione di € 40. Chi non potesse versare il contributo ma volesse aderire alla giornate è sufficiente che faccia una parola con la segreteria di Villa Immacolata. I soldi non blocchino il desiderio! Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.
|
ESERCIZI SPIRITUALI WEEKEND |