|
Volantino
Iscriviti
entro lunedì 4 maggio 2026
|
 |
|
La proposta
- Il 13 maggio si celebra la festa della Madonna di Fatima, in ricordo della prima delle sei apparizioni della Vergine Maria a tre pastorelli a Cova da Iria, vicino a Fatima, in Portogallo, il 13 maggio 1917.
- Vorremmo dedicare questa serata all’ascolto del Magnificat che è una delle più importanti opere vocali di Johann Sebastian Bach. Si tratta di una cantata sacra, composta per orchestra, coro a cinque voci e cinque solisti.
- Bach compose una prima versione in mi bemolle maggiore – quella che sarà oggetto del nostro ascolto - nel 1723 per i vespri di Natale a Lipsia.
- La serata si svolgerà nella chiesa di Villa Immacolata
- Sarà consegnato ai partecipanti un testo per seguire l’ascolto dei 45 minuti di cantata.
- Si sarà introdotti nell’ascolto
- Si sarà accompagnati nel come gestire il testo consegnato con l’ascolto dei brani.
- Ci sarà una condivisione finale
Chi accompagna
don Federico Giacomin
presbitero della diocesi di Padova dal 1997, direttore di “Villa Immacolata”, vice-direttore dell’Ufficio per la pastorale dei giovani, Accompagnatore dei Presbiteri giovani della Diocesi di Padova, Membro dell’Istituto San Luca.
Quando
Mercoledì 13 Maggio 2026 dalle ore 21:00 alle ore 22:30.
Iscrizioni e informazioni
Non è richiesta nessuna quota d’iscrizione.
Se qualcuno volesse contribuire alle spese di Villa Immacolata può fare un’offerta in quella sera nell’anfora che si trova nei pressi della portineria. Grazie!
1. Cercare il sito www.villaimmacolata.net
2. Scegliere dal menù “ROSSO”.
3. Cliccare su: “Magnificat - Giacomini”.
4. Cliccare su “ISCRIVITI” a sinistra del volantino.
5. Inserire i propri dati.
6. Dare i 4 consensi
7. Inviare l’iscrizione. Va a buon fine se la schermata diventa verde e si riceve una e-mail di conferma. Se risultasse viola, l’iscrizione non è andata a buon fine.
8. Per contattare la segreteria di Villa Immacolata è possibile ogni giorno della settimana allo 0495211340 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14.30 o anche la domenica ma solo tramite e-mail o messaggio WhatsApp. Le iscrizioni si chiudono Lunedì 4 maggio 2026
|
| ESPERIENZE |