|
Volantino
Iscriviti entro sabato 27 dicembre 2025
|
 |
|
LA PROPOSTA:
- Il libro “Le lettere di Berlicche” è una miniera da un punto di vista cristiano, quasi un trattato di spiritualità che legge la vita dell’uomo e della donna d’oggi sul versante della fede.
- La sua originalità sta nell’approccio della vita: tute le cose sono viste dall’autore dalla parte del demonio. Tutte le cose possono essere oggetto per il suo specifico “lavoro”: allontanare da Dio ogni paziente che ha in cura.
- A Villa Immacolata sono diversi anni che si fanno gli itinerari su questo testo e anche quest’anno ci saranno sette incontri sui primi sette capitoli, nella piattaforma Zoom (si può vedere il volantino dedicato).
- Questo è un laboratorio, una possibilità, rispetto agli incontri solti per approfondire delle tematiche prendendo i testi e sviscerando insieme e singolarmente il pensiero di Lewis.
- Molteplici potrebbero essere i nuclei tematici sui quali ci si potrebbe fermare: l’amore, la fede, la preghiera, il tempo, la libertà, la tentazione. Per quest’anno si è scelto il nucleo del piacere.
- Accostare i capitoli XIII, XVII e XVIII.
- Momenti laboratoriali personali e di gruppo.
- La celebrazione dei vespri e delle lodi.
- La celebrazione dell’Eucaristia nel giorno di domenica.
CHI ACCOMPAGNA:
don Federico Giacomin
presbitero della diocesi di Padova dal 1997, direttore di “Villa Immacolata”, vice-direttore dell’Ufficio per la pastorale dei giovani, Accompagnatore dei Presbiteri giovani della Diocesi di Padova, Membro dell’Istituto San Luca.
QUANDO:
Sabato 10 gennaio e domenica 11 gennaio 2026 con inizio puntuali alle ore 9:00 e la conclusione alle ore 15:00 della domenica.
ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:
La quota dell’intera esperienza è di € 110,00, occorre portare lenzuola, asciugamani e occorrente per igiene personale
PER ISCRIVERSI:
1. Cercare il sito www.villaimmacolata.net
2. Scegliere dal menù “VERDE”.
3. Cliccare su: “Piacere-Gola-Sesso”.
4. Cliccare su “ISCRIVITI” a sinistra del volantino.
5. Inserire i propri dati.
6. Dare i 4 consensi
7. Inviare l’iscrizione. Va a buon fine se la schermata diventa verde e si riceve una e-mail di conferma. Se risultasse viola, l’iscrizione non è andata a buon fine.
8. Pagare tramite Satispay o BB allegando per e-mail la ricevuta dopo la chiusura delle iscrizioni o presso la Segreteria con POS o contanti.
9. Per contattare la segreteria di Villa Immacolata è possibile ogni giorno della settimana allo 0495211340 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14.30 o anche la domenica ma solo tramite e-mail o messaggio WhatsApp. Le iscrizioni si chiudono Sabato 27 dicembre 2025.
10. Si può regalare la proposta tramite la carta “DD” (Donum Dedit), vedi nel sito.
|
| APPROFONDIMENTO |