Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Scegliere non è sempre facile
26 Feb 2021, 19:00
 

 

Volantino

Iscriviti entro mercoledì 10 febbraio 2021

 discernimento
timbro 06 giovani


LA PROPOSTA:

Discernere è un’attività costante della mente. Lo fanno i genitori, il meccanico, il cuoco. Lo fanno i giovani quando devono decidere che orientamento prendere nella loro vita sia scolastica che affettiva o sociale e politica. Lo fanno gli adulti quando devono intraprendere strade nuove. Ma con quali criteri? Con quale metodo e secondo quali parametri? Discernere è un’arte. L’arte è un po’ donata, fa parte del genio che abbiamo già in noi, ma è anche appresa. L’apprendimento del discernimento è anche umiltà di conoscenza dell’umano ma - per noi credenti - anche del divino. L’intreccio tra la vita personale e quella di Gesù produce il discernimento cristiano.
La domanda che soggiace a questa proposta è quindi la seguente: “Che cosa significa scegliere cristianamente? Come posso scegliere cristianamente? Qual è la differenza tra una scelta e una scelta cristiana?”.

CHI ACCOMPAGNA:

don Paolo Zaramella, don Federico Giacomin, Giorgio Pusceddu.

QUANDO:

da venerdì 26 febbraio alle ore 19 (cena compresa) fino a sabato 27 febbraio ore 18.00 a Villa Immacolata.
(il termine delle iscrizioni è mercoledì 10 febbraio)
.

ISCRIZIONE/INFORMAZIONI:

La proposta è rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che sono curiosi di entrare nell’arte del discernimento. A tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono apprendere come distinguere i pensieri buoni e cattivi e tra i buoni quali assecondare e quali tralasciare.
L’iscrizione avviene tramite il sito della pastorale giovanile. In ottemperanza alle disposizioni covid la direzione si
riserva di annullare il percorso o realizzarlo con un numero adeguato alle normative vigenti.
Ai partecipanti è richiesto di adeguarsi al fabbisogno personale portando con sé mascherine e guanti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 329 4040706 (anche Whatsapp).
L’iscrizione avviene online attraverso il sito della pastorale giovanile www.giovanipadova.it

APPROFONDIMENTI