Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

I sabati della Liturgia
18 Gen 2020, 9:30
 

 

Volantino

Iscriviti entro sabato 11 Gennaio 2020

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 

 22 it sabati avvento
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

Agire liturgicamente significa diventare, col sostegno della grazia, sotto la guida della Chiesa, vivente opera d’arte dinanzi a Dio.
(R. Guardini)
La liturgia prevede formule, riti, segni, canti, letture, gesti: è un mondo articolato e complesso, che non è facile – soprattutto per l’uomo contemporaneo – penetrare immediatamente in tutti i suoi significati. È possibile, però, individuare uno stile globale, uno spirito della liturgia, che ci faccia comprendere il suo significato complessivo e la sua collocazione
all’interno della vita di fede? È in questa direzione che siamo portati da don Gianandrea Di Donna a comprendere il pensiero del grande teologo italo-tedesco Romano Guardini sullo spirito della liturgia.
Per introdurre questo percorso, vorremmo seguire alcuni interrogativi fondamentali: Chi è il soggetto della liturgia? Qual è il rapporto tra il singolo e la comunità? Qual è il rapporto tra lo spirituale e il corporeo? La liturgia ha uno scopo?

CHI ACCOMPAGNA:

Il prof. don Gianandrea Di Donna, docente di Liturgia presso la FTTR e direttore dell’Ufficio per la Liturgia.

QUANDO: 

18. 25 Gennaio 2020 (9.30 - 12.30)
01. 08 Febbraio 2020 (9.30 - 12.30)

ISCRIZIONE/INFORMAZIONI: 

Per l’iscrizione è preferibile effettuarla attraverso il modulo predisposto nel sito di Villa Immacolata www.villaimmacolata.net compilandolo in tutte le voci richieste con i propri dati personali. 

La quota di partecipazione per i quattro incontri è di € 30 lasciandola in portineria il primo giorno ritirando il materiale del corso. Le iscrizioni si concludono sabato 11 Gennaio 2020.

Per qualsiasi delucidazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.
ITINERARI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto