Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Esercizi Settimanali - febbraio
17 Feb 2020, 9:00
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Volantino

Iscriviti  entro l'1 febbraio 2020

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 26
timbro 08 sacerdoti


LA PROPOSTA:

Abramo è colui che nella fede ci ha preceduti. E’ padre proprio per questo. La figura di Abramo aiuta il credente nel suo rapporto con il Signore che chiama a guardare il segno delle stelle e riceve un segno nella carne come appartenenza prediletta. Ad Abramo Dio chiede il segno del sacrificio del figlio unigenito come anticipazione del Figlio di Dio che sacrifica se stesso sul legno del Golgota. Abramo entra nel rapporto con Dio e fa la sua volontà. Da una cultura politeista, pagana, ad un rapporto unico. Abramo è il paradigma della strada sua e di
ogni uomo che cammina ed incontra Dio.

CHI ACCOMPAGNA:

Gianni Cappelletto, francescano conventuale, licenziato in esegesi biblica presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma. E' stato ministro provinciale dei frati minori conventuali della provincia patavina e ora risiede ad Assisi presso il Sacro convento.

QUANDO:

da lunedì 17 Febbraio 2020 ore 9.00 puntuali a venerdì 21 Febbraio dopo il pranzo.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti ai presbiteri, ai diaconi, ai religiosi alle religiose e a tutti.
Per l’iscrizione è auspicabile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali. La quota di partecipazione è di € 290,00. Essa comprende iscrizione, vitto e alloggio ed è indivisa. Ai presbiteri e ai diaconi è richiesto di portare con sé il camice e la stola. Le iscrizioni
si concludono sabato 1 Febbraio 2020. Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto