Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Esercizi weekend - marzo "Vangelo è carità"
6 Mar 2020, 21:00

 

Volantino

Le iscrizioni sono chiuse

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 18
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

Proveremo alla luce della Parola a rileggere le nostre esperienze di incontro con le persone nei nostri diversi servizi per riuscire a diventare più consapevoli che in ogni incontro si vive l’esperienza del dare e del ricevere. Che cosa si dona, che cosa si riceve? Chi diventiamo nel servizio che svolgiamo?

METODO E STILE DI LETTURA DELLA PAROLA
Ci confronteremo su alcuni brani del Vangelo di Gesù di Nazareth con un metodo semplice e partecipato. Impareremo a stare sul testo proposto, imparando a leggere, parola per parola, trovando insieme le connessioni con altre parole presenti nella Bibbia. Perché è la Bibbia che spiega la Bibbia. Impareremo uno stile che privilegia il leggere in modo lento la Parola. Lasceremo che la Parola come un seme caduto in terra sia fecondo e possa portare frutto da se stesso. Tutti, qualsiasi sia il proprio punto di partenza, possono essere coinvolti e partecipi.

CHI ACCOMPAGNA:

Don Luca Facco, presbitero della diocesi di Padova e direttore della Caritas diocesana.
Lorenzo Rampon, diacono e operatore della Caritas diocesana.
Daniela Crivellaro, counsellor e operatrice Caritas diocesana.

QUANDO:

Da venerdì 06 Marzo 2020 alle 21.00 fino a domenica 08 Marzo dopo il pranzo.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Per l’iscrizione è preferibile effettuarla attraverso il modulo predisposto nel sito di villa immacolata www.villaimmacolata.net compilandolo in tutte le voci richieste con i propri dati personali.
La quota completa di partecipazione è di euro 100 ed è indivisa: comprende l’iscrizione, il vitto e l’alloggio e si può versare tramite conto corrente o iban che si trova nel fondo della pagina del sito o il giorno stesso dell’arrivo.
Le iscrizioni si chiudono venerdì 28 Febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto