Esercizi Settimanali - Marzo
1 Mar 2021, 8:00

 

Volantino

 

Iscriviti  entro sabato 20 febbraio 2021

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 29
timbro 08 sacerdoti


 web radio

LA PROPOSTA:

Il centro della fede cristiana sta nel corpo di Cristo, crocifisso e risorto. Il risorto porta i segni dei chiodi. I segni della passione appartengono alla vita nuova del Risorto. Il corpo è trasfigurato, ma porta il nome dato dagli uomini, rivelato dall’angelo Gabriele e la carta d’identità di “Nazareno”, luogo geografico del mondo.
La Pasqua ha bisogno di contesto umano per diventare vita nuova.

CHI ACCOMPAGNA:

Alessandro Barban, dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in Lettere all’Università degli Studi di Bologna. Entrato a
Camaldoli, è monaco camaldolese dal 1984.
Ha studiato teologia al Pontificio Ateneo S. Anselmo e alla Pontificia Università Gregoriana (Roma). Dal 2001 al 2008 è  stato professore di teologia sistematica al Pontificio Ateneo S. Anselmo. Svolge un’intensa attività di conferenziere affrontando temi di teologia, filosofia e di attualità politica. Attualmente è Priore Generale della Congregazione Camaldolese.

QUANDO:

Da Lunedì 1 Marzo 2021 ore 9.00 puntuali a venerdì 5 Marzo dopo il pranzo.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti ai presbiteri, ai diaconi, ai religiosi e religiose e a tutti.
Per l’iscrizione è auspicabile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
Ai presbiteri e ai diaconi è richiesto di portare con sé il camice, la stola e un purificatoio personale. Le iscrizioni si concludono sabato 20 Febbraio 2021.
In ottemperanza alle disposizioni covid la direzione si riserva di annullare il percorso o realizzarlo con un numero adeguato alle normative vigenti.
Ai partecipanti è richiesto di adeguarsi al fabbisogno personale portando con sé mascherine e guanti.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI