Volantino
Testimonianze
Foto
Iscriviti
|
 |
|
LA PROPOSTA:
La proposta è rivolta a tutte le persone sopra i 18 anni. Ai minorenni viene richiesto di essere accompagnati da un animatore o presentati da un genitore.
L’obiettivo dei campi di lavoro è duplice:
- supplire al fabbisogno della casa nella tinteggiatura degli ambienti interni o all’abbellimento del parco all’esterno;
- l’esperienza cristiana del lavoro che unisce i diversi partecipanti negli intenti e nella preghiera.
Le giornate sono ritmate dalla celebrazione della Santa Messa al mattino e dalla meditazione sui testi della liturgia del giorno dopo, alla sera. Al mattino e al pomeriggio il tempo di lavoro. I campi di lavoro sono un tempo e uno spazio per mettersi alla prova nel servizio e nella preghiera, nell’amicizia e nella dedizione, nella compagnia e nella relazione.
Villa Immacolata, casa di spiritualità diocesana, vuol mettere insieme lo spazio della meditazione con quello dell’esercizio fisico: “Ora et labora et noli contristari” è il motto benedettino che soggiace all’intera esperienza: la preghiera, il lavoro, la gioia serena.
CHI ACCOMPAGNA:
Maria Elisa Baccaglini, responsabile e coordinatrice dei campi di lavoro.
Don Federico Giacomin, direttore di villa immacolata
QUANDO:
Da mercoledì 12 luglio 2023 alle ore 9:00 fino a sabato 15 luglio alle 15:00.
Chi volesse può fermarsi allo spettacolo serale delle ore 21:30. Si veda l’evento del 15 luglio 2023.
ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:
I posti disponibili sono 40.
Per poter partecipare è necessario iscriversi come SOCIO dell’Associazione “Amici di Villa Immacolata” nella modalità dei Campi di Lavoro per essere tutelati da un punto di vista assicurativo.
Qui la pagina web: https://www.villaimmacolata.net/associazione.html.
L’iscrizione all’associazione è di € 20 e di € 30 il vitto e l’alloggio di quei tre giorni.
E’ necessario stampare il modulo che riceverai allegato alla mail di conferma, se sei MINORENNE farlo firmare a un GENITORE o a chi ne fa le veci e rispedirlo allegato durante l’iscrizione al campo di lavoro dalla pagina presente sul sito di Villa Immacolata.Una volta fatta l’iscrizione all’Associazione come appena descritto, si potrà procedere all’iscrizione dell’esperienza nel sito di Villa Immacolata in PROPOSTE-ESPERIENZE-CAMPI DI LAVORO.Le iscrizioni dovranno, quindi, essere due. La seconda non è valida senza la prima.
Occorre portare con sé lenzuola, asciugamani, materiale personale, guanti da lavoro e se è caldo, un ventilatore....
Le iscrizioni si chiudono all’esaurimento dei 40 posti o mercoledì 5 luglio 2023.
|
ESPERIENZE |