Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Webradio - Il percorso di Sant'Antonio
9 Giu 2021, 0:00
 

 

La proposta verrà trasmessa esclusivamente via web radio.  

 49
timbro 10 tutti


A ridosso di una festa importante - il 13 giugno per la nostra Diocesi è la festa di sant’Antonio – che quest’anno è avvalorata da una ricorrenza: gli 800 anni dalla vocazione francescana del Santo, dal suo primo arrivo in Italia e dall’incontro con san Francesco, a nome dei frati conventuali, Fra Fabio Turrisendo con quattro incontri per la nostra web radio, ci introduce nella giovane vita di Antonio. Fabio è frate minore conventuale, si occupa di Pastorale giovanile e vocazionale per la provincia del nord Italia (provincia dedicata proprio a S. Antonio) nel Centro Francescano Giovani e collabora nel blog “Vocazione Francescana”. Originario di Montagnana, ha fatto i voti nel 2008, secondo la regola di san Francesco, mentre nel 2014 viene ordinato sacerdote.

Puoi collegarti al sito www.villaimmacolata.net o andare direttamente alla web radio da questo indirizzo https://www.villaimmacolata.net/angolo-formativo/web-radio.html. È disponibile anche l’app di Villa Immacolata.

Il podcast uscirà alle 18.30 del giorno stesso e sarà a disposizione per 15 giorni.

Mercoledì 9 giugno ore 10.00 e 18.00: Da Fernando di Buglione ad un nome nuovo

Giovedì 10 giugno ore 10.00 e 18.00: Dall'incontro con i martiri al desiderio di imitarli

Venerdì 11 giugno ore 10.00 e 18.00: Dal Marocco, alla Sicilia e poi Assisi

Sabato 12 giugno ore 10.00 e 18.00: Dalla predica di Forlì alla predicazione padovana

 

CHI ACCOMPAGNA:

Fra Fabio Turrisendo frate minore conventuale, si occupa di Pastorale giovanile e vocazionale per la provincia del nord Italia (provincia dedicata proprio a S. Antonio) nel Centro Francescano Giovani e collabora nel blog “Vocazione Francescana”. Originario di Montagnana, ha fatto i voti nel 2008, secondo la regola di san Francesco, mentre nel 2014 viene ordinato sacerdote.

QUANDO:

Da mercoledì 9 giugno a sabato 12 giugno 2021 alle ore 10.00 e alle ore 18.00.

APPROFONDIMENTI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto