Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Adulti tra i sentieri dei colli
10 Giu 2021, 0:00
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

Volantino

Le iscrizioni sono chiuse entro lunedì 31 Maggio 2021

 

 44
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

Il titolo vorrebbe essere l’esplicitazione di una proposta a coloro che amano camminare (sentieri), e stare insieme. Sono tre giorni effettivi di cammino tra i boschi dei colli euganei. Non c’è altro scopo che stare insieme, fatto di condivisione della fatica, di tempi condivisi, ma anche di confronto mentre le gambe camminano. Il gruppo che proporrà l’esperienza vivrà anche dei momenti di preghiera quotidiana (celebrazione delle lodi e santa messa): chi vuole potrà partecipare, ma non sono inclusi nell’esperienza. La proposta richiede il desiderio di parlare “lungo la via”, a meno che la salita non si presenti davvero eccessiva. Sono stati pensati tre itinerari di una giornata nei sentieri dei colli euganei. Di seguito il programma con le diverse giornate, i luoghi e le tempistiche.

 

Giovedì 10 giugno 2021
Villa Immacolata – Via Scala – Sentiero versante Galzignano – Chiesa Madonna dell’Orsara – Sentiero Lorenzoni – Monastero Olivetani – Roccolo – Monte Rua – Sentiero San Carlo Villa Immacolata (4 ore di cammino)

Venerdì 11 giugno 2021
Villa Immacolata – Sentiero San Carlo – Monte Rua – Roccolo – Baiamonte – Castelnuovo – Sentiero Rocca Pendice – Cascate Schivanoia – Forche del Diavolo – Roccolo – Rua – Villa Immacolata (5 ore di cammino)

Sabato 12 giugno 2021
Villa Immacolata – Luvigliano – Terre Bianche – Villa di Teolo – Monte Grande Antenne – Monte della Madonna Santuario – Cimitero di Teolo – Sentiero Rocca pendice basso – Baiamonte – Roccolo – Rua – Villa Immacolata.

Domenica 13 giugno 2021
Colazione, santa messa conclusiva e rientro per le 10.30.

 

CHI ACCOMPAGNA:

Insieme a don Federico, direttore di Villa Immacolata, Maria Elisa e Silvia che accompagnano gli itinerari per single.

QUANDO:

Da giovedì 10 giugno 2021 con il ritrovo a Villa Immacolata alle 9.00 fino a domenica 13 giugno con la conclusione alle 10.30.  Se l’esperienza verrà fatta, ci sarà un incontro in zoom di accordo sui particolari tecnici dell’esperienza. È prevista per giovedì 3 giugno alle ore 21.00. Da giovedì 10 giugno 2021 con il ritrovo a Villa Immacolata alle 9.00 fino a domenica 13 giugno con la conclusione alle 10.30.  Se l’esperienza verrà fatta, ci sarà un incontro in zoom di accordo sui particolari tecnici dell’esperienza. È prevista per giovedì 3 giugno alle ore 21.00.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Le iscrizioni si chiudono tassativamente lunedì 31 maggio alle 15.00. Le iscrizioni si chiudono tassativamente lunedì 31 maggio alle 15.00. L’esperienza verrà proposta con un minimo di 15 iscritti. È fondamentale avere abbigliamento e mezzi adatti per il cammino: scarpe da trekking, abbigliamento adatto, berrettino per il sole, poncio, borraccia per l’acqua, piccolo zaino racchette. La quota dell’intera esperienza è di € 100 comprendente stanza, notti e colazioni, cene e cestino per il giorno del cammino.

ESPERIENZE 

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto