Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Giovani tra sentieri e itinerari
5 Lug 2021, 0:00
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

Volantino

Iscriviti  entro domenica 20 giugno 2021

 

 44
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

Il titolo vorrebbe essere l’esplicitazione di una proposta a coloro che amano camminare (sentieri), non disdegnano piste ciclabili (itinerari) e stare insieme. Sono cinque giorni effettivi di cammino tra i boschi dei colli euganei. Non c’è altro scopo che stare insieme, fatto di condivisione della fatica, di tempi condivisi, ma anche di confronto mentre le gambe camminano o pedalano. Il gruppo che proporrà l’esperienza vivrà anche dei momenti di preghiera quotidiana (celebrazione delle lodi e santa messa): chi vuole potrà partecipare, ma non sono inclusi nell’esperienza. La proposta richiede il desiderio di parlare “lungo la via”, a meno che la salita non si presenti davvero eccessiva. Sono stati pensati quattro itinerari di una giornata nei sentieri dei colli euganei e un giorno in bicicletta. Di seguito il programma con le diverse giornate, i luoghi e le tempistiche.Il titolo vorrebbe essere l’esplicitazione di una proposta a coloro che amano camminare (sentieri), non disdegnano piste ciclabili (itinerari) e stare insieme. Sono cinque giorni effettivi di cammino tra i boschi dei colli euganei. Non c’è altro scopo che stare insieme, fatto di condivisione della fatica, di tempi condivisi, ma anche di confronto mentre le gambe camminano o pedalano. Il gruppo che proporrà l’esperienza vivrà anche dei momenti di preghiera quotidiana (celebrazione delle lodi e santa messa): chi vuole potrà partecipare, ma non sono inclusi nell’esperienza. La proposta richiede il desiderio di parlare “lungo la via”, a meno che la salita non si presenti davvero eccessiva. Sono stati pensati quattro itinerari di una giornata nei sentieri dei colli euganei e un giorno in bicicletta. Di seguito il programma con le diverse giornate, i luoghi e le tempistiche.

Lunedì 05 luglio 2021
Villa Immacolata – Via Scala – Sentiero versante Galzignano – Chiesa Madonna dell’Orsara – Sentiero Lorenzoni – Monastero Olivetani – Roccolo – Monte Rua – Sentiero San Carlo - Villa Immacolata (4 ore di cammino)


Martedì 06 luglio 2021
Villa Immacolata – Sentiero San Carlo – Monte Rua – Roccolo – Baiamonte – Castelnuovo – Sentiero Rocca Pendice – Cascate Schivanoia – Forche del Diavolo – Roccolo – Rua – Villa Immacolata (5 ore di cammino)


Mercoledì 07 luglio 2021
Anello dei colli euganei in bicicletta. È indispensabile portare la propria bici personale (con caschetto). C’è la possibilità di noleggiarla dal punto di partenza con una cifra che va da 15 a 30 € a giornata a seconda di che tipologia di bici si voglia affittare. Per vedere l’itinerario con partenza e ritorno da Montegrotto è possibile da internet. https://www.magicoveneto.it/euganei/bike/anello-ciclabile-attorno-ai-colli-euganei.htm Il percorso è di 70 Km. (6 ore di pedalata)

Giovedì 08 luglio 2021
Villa Immacolata – Via Scala – Monte Siesa – Piccolo Marte – Monte delle Valli – Villa Draghi – Torreglia – Villa Immacolata (4 ore di cammino)

Venerdì 09 luglio 2021
Villa Immacolata – Luvigliano – Terre Bianche – Villa di Teolo – Monte Grande Antenne – Monte della Madonna Santuario – Cimitero di Teolo – Ca delle Bombe – Baiamonte – Roccolo – Rua – Villa Immacolata.

Sabato 10 luglio 2021
Colazione e alle 9.30 saluti con rientri.

 

CHI ACCOMPAGNA:

Insieme a don Federico, direttore di Villa Immacolata, un piccolo gruppo di sacerdoti, di laici e consacrati che vivranno l’esperienza con i giovani che aderiranno. Insieme a don Federico, direttore di Villa Immacolata, un piccolo gruppo di sacerdoti, di laici e consacrati che vivranno l’esperienza con i giovani che aderiranno.

QUANDO:

Da lunedì 05 luglio 2021 con il ritrovo a Villa Immacolata alle 9.00 fino a sabato 10 luglio con la conclusione alle 9.30.  Se l’esperienza verrà fatta, ci sarà un incontro in zoom di accordo sui particolari tecnici dell’esperienza. È prevista per mercoledì 30 giugno alle ore 21.00.Da lunedì 05 luglio 2021 con il ritrovo a Villa Immacolata alle 9.00 fino a sabato 10 luglio con la conclusione alle 9.30.  Se l’esperienza verrà fatta, ci sarà un incontro in zoom di accordo sui particolari tecnici dell’esperienza. È prevista per mercoledì 30 giugno alle ore 21.00.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Le iscrizioni si chiudono tassativamente domenica 20 giugno alle 15.00. L’esperienza verrà proposta con un minimo di 15 iscritti. È fondamentale avere abbigliamento e mezzi adatti per il cammino: scarpe da trekking, abbigliamento adatto, berrettino per il sole, poncio, borraccia per l’acqua, piccolo zaino, racchette, bici (o è possibile noleggiarla).

La quota dell’intera esperienza è di € 170 comprendente stanza, notti e colazioni, cene e cestino per il giorno del cammino. 

Per qualsiasi delucidazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00.

ESPERIENZE 

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto