Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Esercizi Settimanali - Agosto
24 Ago 2020, 9:00

 

Volantino

 

Iscriviti entro sabato 15 agosto 2020

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 29
timbro 10 tutti


 web radio

LA PROPOSTA:

Nel tempo che stiamo vivendo, ci è concesso di rivedere, attraverso gli occhi del profeta Elia, i tempi covid dentro ai quali siamo. Cosa significa essere credenti oggi? La vita cristiana senza la celebrazione dell’eucaristia quale anelito ha incontrato? Le difficoltà del lockdown è ancora parola forte o è già dimenticata? La sofferenza e la morte del mondo come ci ha e ci sta interpellando? L’essenzialità dei giorni covid sono ancora provocazione o lontana dimenticanza? Il profeta Elia con la sua storia narrata nel primo e nel secondo libro dei Re  è situato storicamente all'incirca nell’800 a.C. Un piccolo capolavoro letterario. Una grande provocazione ai giorni d’oggi. Per il suo rapporto con Dio, con il povero, con le altre fedi, con il silenzio, con l’ingiustizia, con  il potere politico, con la morte. Delicatezza ed energia risultano essere i tratti di questa storia che ci riportano alla nostra storia: spirituale, cristiana, sociale.

CHI ACCOMPAGNA:

Don Federico Giacomin, presbitero della diocesi di Padova e direttore di Villa Immacolata.

QUANDO:

Da lunedì 24 agosto 2020 alle 9.00 a sabato 29 agosto 2020 con la colazione.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti a tutti.

Per l’iscrizione è auspicabile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.

Le iscrizioni si concludono sabato 15 Agosto 2020. 

In ottemperanza alle disposizioni covid la direzione si riserva di annullare il percorso o realizzarlo con un numero adeguato alle normative vigenti. Ai partecipanti è richiesto di adeguarsi al fabbisogno personale portando con sé mascherine. 

La casa non è dotata di impianto di condizionatori. Se qualcuno volesse portare con se il ventilatore per la notte lo può fare. 

Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto