Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Esercizi Settimanali - Marzo
1 Mar 2021, 8:00

 

Volantino

 

Iscriviti entro sabato 20 febbraio 2021

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 29
timbro 08 sacerdoti


 web radio

LA PROPOSTA:

Il centro della fede cristiana sta nel corpo di Cristo, crocifisso e risorto. Il risorto porta i segni dei chiodi. I segni della passione appartengono alla vita nuova del Risorto. Il corpo è trasfigurato, ma porta il nome dato dagli uomini, rivelato dall’angelo Gabriele e la carta d’identità di “Nazareno”, luogo geografico del mondo.
La Pasqua ha bisogno di contesto umano per diventare vita nuova.

CHI ACCOMPAGNA:

Alessandro Barban, dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in Lettere all’Università degli Studi di Bologna. Entrato a
Camaldoli, è monaco camaldolese dal 1984.
Ha studiato teologia al Pontificio Ateneo S. Anselmo e alla Pontificia Università Gregoriana (Roma). Dal 2001 al 2008 è  stato professore di teologia sistematica al Pontificio Ateneo S. Anselmo. Svolge un’intensa attività di conferenziere affrontando temi di teologia, filosofia e di attualità politica. Attualmente è Priore Generale della Congregazione Camaldolese.

QUANDO:

Da Lunedì 1 Marzo 2021 ore 9.00 puntuali a venerdì 5 Marzo dopo il pranzo.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti ai presbiteri, ai diaconi, ai religiosi e religiose e a tutti.
Per l’iscrizione è auspicabile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
Ai presbiteri e ai diaconi è richiesto di portare con sé il camice, la stola e un purificatoio personale. Le iscrizioni si concludono sabato 20 Febbraio 2021.
In ottemperanza alle disposizioni covid la direzione si riserva di annullare il percorso o realizzarlo con un numero adeguato alle normative vigenti.
Ai partecipanti è richiesto di adeguarsi al fabbisogno personale portando con sé mascherine e guanti.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto