Cinque per Mille

5x1000BLUNel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Amici di Villa Immacolata 92256500288 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
 
– Donare 5×1000 non mi costa nulla, vero?
Vero! Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
 
– Dono già l’8×1000: posso scegliere di donare anche il 5×1000?
Si, perché si tratta di due azioni ben distinte e non alternative tra loro.
 
– Posso dedurre il 5×1000 dalle imposte?
No. Il 5×1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).
 
 Cosa fate esattamente con il mio 5×1000?
Lo useremo a sostegno delle attività spirituali  di Villa Immacolata. Le offerte che noi chiediamo quando qualcuno partecipa ai corsi o percorsi organizzati da Villa Immacolata non raggiungono il costo effettivo della proposta. Per non aggravare su famiglie o persone che non possono economicamente sostenere l'esperienza, cerchiamo sempre offerte e offerenti per la SPIRITUALITA'. 
 
Ti va di aiutare con questo modo o con la tua carità questa casa che offre momenti di Spiritualità?
Grazie!